4/10 Bourbon Whiskey
4/10 Succo di Limone
2/10 Sciroppo di zucchero
Fettina d’arancia e/o ciliegia
Raffreddate un tumbler basso con del ghiaccio, avendo cura di non lasciare acqua sul fondo, quindi versate il Succo di Limone, lo Sciroppo di Zucchero e il Bourbon Whiskey (aggiungendo dell’albume d’uovo si otterrà una schiuma più consistente). Miscelate energicamente aiutandovi con un boston. Versate pure il cocktail nel bicchiere. Guarnite con una fettina di arancia e/o una ciliegia.
Tutte le ricette di drink@drink sono frutto di un’attenta e scrupolosa ricerca, e si basano sulle dosi e gli ingredienti forniti dall’IBA (International Bartenders Association), e dall’AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori). Rimettiamo alla discrezione del lettore la possibilitá di variare ingredienti, dosaggio e preparazione.
fai prima con lo Sweet and Sour
Ma il succo di limone si trova anche in commercio o bisogna fare ogni volta la spremuta?
Marcello Fittipaldi says:
@keybe: certo che si trova anche in commercio… sarebbe suicida per un barman dover spremere decine di limoni tutti i giorni per avere il succo pronto da servire… però per un barman appunto… se si è a casa o in un bar da 8 euro a drink voto per la spremuta… non c’è paragone.