X
Menu
X

Vodka Absolut Disco

Vodka Absolut Disco

Passato il periodo natalizio e la smania per il regalo a tutti i costi, giunge ora il momento di fare un regalo fatto spontaneamente, senza alcun doppio fine né obbligo particolare.

Di solito sono questi i regali che non vengono riciclati.
Bene. In questi giorni ero alla ricerca di qualcosa da portare in dono ad un’amica che ha da poco cambiato casa: tipico invito a cena per inaugurare la nuova abitazione.
Sinceramente volevo evitare la classica bottiglia di vino: un po’ scontata.

Ecco, un altro indizio a mia disposizione era il costo: doveva essere più un pensiero che un regalo vero e proprio, che per l’inaugurazione di una nuova abitazione sarebbe stato un po’ troppo, oltre al fatto che (per esperienza diretta) si rischia di andare molto “fuori tema”, finendo per acquistare ammennicoli veramente poco indovinati e spesso di dubbio gusto.

La Febbre del Sabato SeraVisto che l’amica, da brava ex-pr della Versilia danzante, ama in modo particolare frequentare i locali e i disco-bar, era mia intenzione orientarmi su qualcosa che richiamasse un po’ il mondo dei locali notturni e della disco dance, magari qualcosa un po’ seventies.
Girovagando mi sono imbattuto in una bottiglia di vodka decisamente singolare: appena l’ho vista ho capito di aver trovato l’oggetto giusto!

Si tratta della Absolut Disco: una bottiglia limited edition di Vodka Absolut realizzata in omaggio alla cultura disco dance anni ’70 che, per la sua decorazione costituita da scintillanti specchietti, ricorda da vicino le disco-ball.
Vodka Absolut DiscoGiusto per capirci: le disco-ball sono quelle sfere abbaglianti che tutti avrete visto ne “La Febbre del Sabato Sera” e che negli anni erano un po’ il simbolo delle discoteche e dei locali da ballo -e non- di mezzo mondo.
Oltretutto la bottiglia, una volta accuratamente svuotata, può essere utilizzata come simpatico soprammobile.
Addirittura può essere appesa al soffitto proprio come una disco-ball grazie al tappo provvisto di gancio.

C’è da dire che non apprezzo in modo particolare la Vodka Absolut (oltretutto la Absolut Disco non è altro che una comunissima Absolut Classic), ma la comunicazione promozionale adottata dalla casa produttrice, sia online che off-line, è spesso particolarmente azzeccata, come ha avuto modo di sottolineare anche Davide in un precedente post.

Consigliatissima agli amanti del genere e agli emuli di Tony Manero, magari un po’ funky e un minimo kitsch.
Un po’ meno azzeccata come dono per un vero amante della vodka; a quel punto piuttosto mi sento di consigliare una Grey Goose, una Russkij Standart o la Kauffman.

Ma questa vodka, se proprio non contribuirà a fare della vostra abitazione il miglior bar del mondo, darà comunque un tono all’ambiente, e magari contribuirà egregiamente alla preparazione di un buon White Russian in puro stile Il Grande Lebowsky.

Condividi

Alessio Sbrana

 

7 commenti a “Vodka Absolut Disco

Rere says:

Si possono trovare su internet!?

Alessio Sbrana says:

Ciao Max,
io ho trovato la bottiglia in un normale supermercato particolarmente fornito.
Tra l’altro temo che adesso sia pressoché introvabile sul mercato, ammeno di anomale rimanenze in qualche negozio di liquori…

max says:

aiuto..
dove hai comprato la bottiglia di disco..
sono a roma..
dove vado???

alessio says:

@ Marcello:
La Limited Edition dorata è la “Bling-Bling”.
Dopo che avrete confessato ad Absolut di essere sufficientemente grandi per decidere il destino di un Paese e per bere la loro Vodka, potete vedere la bottiglia dorata e il mini-sito ad essa dedicata su http://www2.absolut.com/bling

absolutMarco says:

mi sono reso conto di essere un alcolista quando la absolut mi ha chiamato per propormi di fare una bottiglia con l’immagine del mio fegato sopra

Marcello Fittipaldi
Marcello Fittipaldi says:

Davvero stilosissima! Se non ricordo male, tra le decine di bottiglie di Vodka Absolut Limited Edition c’era anche la Gold, tutta rigorosamente rivestita di color oro. Per i più classici…

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.