X
Menu
X

VKA Cocktail

VKA Cocktail

Ingredienti

4/10 Vodka
3/10 Maraschino Luxardo
3/10 Amaretto Disaronno

Guarnizioni

Fiocchi di sale
Zucchero e granella di mandorle
Ciliegia
Arancio e crunch alle mandorle

Preparazione

Versate 3 cl di vodka VKA, 1,5 cl di Maraschino Luxardo e 1,5 cl di Amaretto Disaronno nel mixing-glass, mescolate energicamente e filtrate in coppa ben gelata.

Una ricetta originale studiata da Vodka VKA per un cocktail con un avvolgente e persistente aroma di mandorla amara disciolta in vodka fresca e pura, con il richiamo dolce-amaro della ciliegia marasca. Ottimo per abbinamenti con il cioccolato allo cherry, amaretti, mandorle salate ma anche, e soprattutto, con un filetto di cervo brasato alle ciliegie, magari preceduto da una crema di zucca gialla all’Amaretto.


Questa ricetta è stata concessa a drink@drink da Vodka VKA.

Marcello Fittipaldi

Marcello Fittipaldi

A quattordici anni trova il suo “primo amore” in una bottiglia di grappa artigianale lucana. La relazione con la conterranea da 40°, però, non dura a lungo. Assetato di nuove “avventure”, percorre su e giù l’Italia e l’Europa, spingendosi in Cina e Stati Uniti. Tra cocktail, birre e distillati d'ogni sorta, quando si ritrova nel Chianti, in Toscana, scopre nel vino il suo "vero amore" e decide di trasferirsi a Firenze, vicino alle vigne del Gallo Nero. 

Potrebbero interessarti anche:

Caipiroska Bloody Mary Boulevard Grappa Mojito Spritz Veneziano Cocktail, le origini di un mito Poco ghiaccio, please!!! Come classificare (e scegliere) i cocktail
Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.