X
Menu
X

Station Flair Contest: a Locarno la finale del prestigioso concorso per freestyler

Station Flair Contest: a Locarno la finale del prestigioso concorso per freestyler

Torniamo a parlare di flair su drinkadrink, visto che è alle porte un evento di una certa importanza nel panorama del freestyle. Sabato 12 aprile al 2she’ di Locarno avrà luogo la settima edizione di StationFC, o per esteso Station Flair Contest: concorso riconosciuto al terzo livello dalla World Flair Association, associazione di barman “spettacolari” che promuove nel mondo concorsi di ogni livello dedicati a questa affascinante branca del bartending.

Aperto a partecipanti di ogni parte del mondo, Station FC si articola in due sessioni: nel pomeriggio il Working Flair decreterà i 10 partecipanti allo Show Flair, la gara vera e propria che si terrà in serata nel bel locale sulle rive del Maggiore: attenzione, l’ingresso è a discrezione della direzione.
È curioso che quello che in molti celebrano come il più importante contest di flairtending italiano si celebri in Svizzera, ed è inquietante che il primo cocktail imposto dal regolamento sia la… Caipiroska alla fragola (sic).

Condividi

2 commenti a “Station Flair Contest: a Locarno la finale del prestigioso concorso per freestyler

corsi barman roma says:

Buongiorno a tutti,
in nome di tutti gli appassionati di Flair Competition, vorrei ricordare anche un’altro evento di importanza internazionale: la Flair Battle Rome, un gara che si svolge appunto a Roma, in genere quasi sempre nel mese di novembre, alla quale partecipano Competitor di spessore internazionale, come Tom Dyer, Marco Canova (vincitore della Flair Battle Rome 2010), Bruno Vanzan, etc..
La gara è aperta a tutti i flair bartender, previo modulo di iscrizione da richiedere e depositare preso la F.B.S. (Flair Bartender’s School) di Roma.
Quest’anno ha avuto luogo nel centro di Roma, nei pressi di piazza Venezia, in un locale denominato “Centrale Risto-Theatre” ed hanno partecipato alla finale circa 15 competitor. Adrenalina assicurata!
Buon Flair a tutti;-)

IO says:

video contest 12 aprile
http://www.intvweb.it/index.html

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.