X
Menu
X

Station Flair Contest: a Locarno la finale del prestigioso concorso per freestyler

Station Flair Contest: a Locarno la finale del prestigioso concorso per freestyler

Torniamo a parlare di flair su drinkadrink, visto che è alle porte un evento di una certa importanza nel panorama del freestyle. Sabato 12 aprile al 2she’ di Locarno avrà luogo la settima edizione di StationFC, o per esteso Station Flair Contest: concorso riconosciuto al terzo livello dalla World Flair Association, associazione di barman “spettacolari” che promuove nel mondo concorsi di ogni livello dedicati a questa affascinante branca del bartending.

Aperto a partecipanti di ogni parte del mondo, Station FC si articola in due sessioni: nel pomeriggio il Working Flair decreterà i 10 partecipanti allo Show Flair, la gara vera e propria che si terrà in serata nel bel locale sulle rive del Maggiore: attenzione, l’ingresso è a discrezione della direzione.
È curioso che quello che in molti celebrano come il più importante contest di flairtending italiano si celebri in Svizzera, ed è inquietante che il primo cocktail imposto dal regolamento sia la… Caipiroska alla fragola (sic).

Condividi
Avatar

Davide Morena

Davide Morena in oltre 20 anni da autore professionista ha scritto qualsiasi cosa: è stato critico cinematografico, storyboard artist, compositore musicale, copywriter, giornalista, drammaturgo, blogger, sceneggiatore, ideatore e curatore di progetti didattici. Oggi fa fumetti e rock ‘n roll. 

2 commenti a “Station Flair Contest: a Locarno la finale del prestigioso concorso per freestyler

  • Avatar
    corsi barman roma says:

    Buongiorno a tutti,
    in nome di tutti gli appassionati di Flair Competition, vorrei ricordare anche un’altro evento di importanza internazionale: la Flair Battle Rome, un gara che si svolge appunto a Roma, in genere quasi sempre nel mese di novembre, alla quale partecipano Competitor di spessore internazionale, come Tom Dyer, Marco Canova (vincitore della Flair Battle Rome 2010), Bruno Vanzan, etc..
    La gara è aperta a tutti i flair bartender, previo modulo di iscrizione da richiedere e depositare preso la F.B.S. (Flair Bartender’s School) di Roma.
    Quest’anno ha avuto luogo nel centro di Roma, nei pressi di piazza Venezia, in un locale denominato “Centrale Risto-Theatre” ed hanno partecipato alla finale circa 15 competitor. Adrenalina assicurata!
    Buon Flair a tutti;-)

    Avatar
    IO says:

    video contest 12 aprile
    http://www.intvweb.it/index.html

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    drink@drink

    Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
    drink@drink
    For a better drinking experience.