X
Menu
X

Locali a Roma: Drinkadrink al Wine Time

Locali a Roma: Drinkadrink al Wine Time

What? Vineria / ristorante / cocktail bar.
Where? Roma centro, sul Tevere, proprio di fronte a Castel Sant’Angelo.
Occasion: mi sono trasferito a Roma! :)

Per un emigrante professionista come me non è mai stato difficile ambientarsi ai posti nuovi, ma Roma è un luogo speciale, da imparare a conoscere con calma, tempo (e possibilmente navigatore satellitare).
Sono arrivato in città da poco, e so che prima di avere un quadro abbastanza preciso della moltitudine di ottimi locali che movimentano la night life romana ci vorrà del tempo.
In un modo o in un altro però, all’arrivo in una nuova città, mi è sempre successo di trovare da subito il “mio” locale; un posto che è poi diventato una tappa fissa della mia nuova vita, una base di partenza di tante serate a venire.
A Roma questo posto è probabilmente il Wine Time.
Si affaccia su Piazza Paoli, proprio sul Lungo Tevere, e offre uno spazio esterno con sedie, tavolini e stufe a fungo, con una bellissima vista su Castel Sant’Angelo.
E’ quindi l’ideale per i fumatori (anche per via del Tabacchi sempre aperto, in piazza accanto al locale).

L’arredamento è quello di una bella cantina: tavoli in legno, luci soffuse e grandi vetrate sull’esterno.
Il Wine Time offre una corposa lista di vini, peraltro abbinati a un menu ricercato e gustoso. I vini sono quasi tutti esposti lungo le pareti, sia nella prima sala con il bancone che ancor più nella grande sala interna, e danno un tocco davvero speciale all’ambiente.
Mi è piaciuto da subito per molte ragioni: ha un’atmosfera calma e rilassata, la selezione musicale è curata, e Tito e Michele (che lo gestiscono) sono due “osti” gentili e simpatici.
Anche la posizione è assolutamente strategica, si trova infatti vicinissimo al centro ma subito al di fuori della ZTL.
Ma la vera carta vincente di questo posto è probabilmente la sua grande ecletticità. Un’attenta selezione dei vini, una cucina decisamente da provare; oltre a questo, il Wine Time si rivela anche un buon cocktail bar. Qui ho bevuto degli ottimi Martini cocktail, e ho scoperto il Cuba Rosa, un drink che prende il nome da una mia cara amica, che è diventato un vero must per un nutrito gruppo di romani! Sempre più spesso le mie serate a Roma cominciano qui, è un punto di ritrovo naturale; non di rado, tra un drink e l’altro si fa tardi, e si rimane fino alla chiusura (ore 02:00 AM) e oltre, a guardarsi il panorama di Castel Sant’Angelo e chiacchierare. Per il poco che ho visto finora, Roma (anche) di notte è una città veramente speciale.

[OffTopic]
Cuba Rosa
Ingredienti:
Rum Pampero Anniversario
Coca cola
3 gocce di Angostura
Preparazione:
Raffreddate un tumbler alto con del ghiaccio, scolate l’acqua formatasi con uno strainer. Versate il Pampero Anniversario e una modica quantità di Coca Cola. Aggiungete 3 gocce di angostura. Miscelate delicatamente. Guarnite con una fettina di limone e delle cannucce. Servite subito affiancando al drink la bottiglia (o lattina) di Coca Cola.

[/OffTopic]

Wine time

Piazza Pasquale Paoli, 15 – 00186 – ROMA
Telefono e fax: (+39) 06.68.75.706
E-mail: wine@winetime.it
Chiuso la domenica.
Orario di apertura: dalle 12.00 alle 02.00

Condividi

Angelo S. Falcone

 

2 commenti a “Locali a Roma: Drinkadrink al Wine Time

michele greco says:

Ciao Angelo, sono Michele, il gestore del Wine Time.
Mi sono imbattuto nella tua recensione della quale ti ringrazio.
Sfortunatamente però, il Wine Time ha definitivamente chiuso i battenti il 15 marzo 2010. Ma siccome quando si chiude una porta si apre un portone, abbiamo riaperto un bel locale in via dei Cerchi 65, proprio di fronte al Circo Massimo. Se non lo hai già fatto, spero che vorrai passare a trovarci.
Ciao e grazie ancora

michele

Alessio Sbrana says:

In occasione di una mia visita lavorativa nella capitale, ospitato dal buon Angelo, ho avuto il piacere di passare una serata al Wine Time per un’ottima cena ben annaffiata da un pregevole Gewurztraminer.
Grazie ancora ad Angelo!

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.