X
Menu
X

Il Mercato della Birra, negli Stati Uniti e nel Mondo

Il Mercato della Birra, negli Stati Uniti e nel Mondo

Se pensate che il mercato mondiale della birra sia caratterizzato da grande numero di marche di birre… beh, vi state sbagliando.

Questa interessante infografica, che esclude le birre analcoliche e naturalmente non può prendere in considerazione le piccole produzioni artigianali, spesso conosciute solo a livello locale, ci danno una panoramica di quello che è il panorama ed il mercato della birra venduta negli Stati Uniti, dalla quale è evidente che l’industria della birra, invece, è dominato da un numero relativamente piccolo di imprese.
infografica del mercato della birra
A parte queste informazioni relative al mercato USA, sappiate che AB InBev, MillerCoors, Heineken (con sede in Olanda) e Carlsberg (con sede in Danimarca) detengono circa i due terzi del business della birra a livello mondiale.

Altri interessanti dati sono disponibili sul sito dell’Università del Michigan, grazie allo studio condotto da Philip H. Howard.

Condividi
Tags

Alessio Sbrana

 

Potrebbero interessarti anche:

Birra senza glutine: intervista a Mirco Masetti di Birra Gjulia La vera storia di San Patrizio Una birra a New YorK? Brooklyn Beer Mezzanine: una birra ghiacciata nell’astemio Marocco Thank God We’re Men Weekend a Londra bevande incluse Birra e Web Marketing a Milano: SEO Birra Hopfen: dalla cantina al boccale
Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.