Gin
Acqua Tonica
Fettina di limone
Cannucce
Stirer
Raffreddate un tumbler col ghiaccio e scolate l’acqua formatasi aiutandovi con uno strainer. Versate del Gin di qualità e una modica quantità di Acqua Tonica. Mescolate delicatamente. Guarnite con una fettina di limone e decorate con un paio di cannucce e uno stirer. Servite subito affiancando al drink la bottiglia di Acqua Tonica.
Tutte le ricette di drink@drink sono frutto di un’attenta e scrupolosa ricerca, e si basano sulle dosi e gli ingredienti forniti dall’IBA (International Bartenders Association), e dall’AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori). Rimettiamo alla discrezione del lettore la possibilitá di variare ingredienti, dosaggio e preparazione.
Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
chiara says:
Sto cercando il motivo per cui spesso dopo un gin tonic mi sveglio la mattina dopo con un forte mal di testa. Il gin che uso è il gordon’s; sarà quello il motivo? Mi sembra impossibile…o sarà il cloridrato di chinino contenuto nella scheppes?