La Drive Beer della Tarricone S.p.a. (quelli della Birra Morena, per intendersi) conquista il mercato delle pils light, aggiudicandosi le migliori piazze d’Italia, tra spettacoli, festival musicali e convegni sulla sicurezza stradale. Un vero e proprio successo, che sembra voler mettere d’accordo istituzioni e organizzatori anche se con un inconveniente: il gusto. Colore chiaro, tasso alcolico basso (2,5%), prezzo forse un po’ esoso (€ 5,00 a boccale), la Drive Beer non piacerà molto agli amanti del “buon bere”.
La Drive Beer cavalca l’onda di provvedimenti legislativi per la guida in stato di ebbrezza dimostrando come, attraverso una mirata strategia di comunicazione, ci si possa garantire il primo posto nelle vendite delle così dette birre “leggere”. Insomma, più che una nuova birra la Drive Beer sembra essere una bella trovata commerciale.
A proposito di Drive Beer… qui a lavoro ci stavamo chiedendo se nessuno ha mai pensato di realizzare una Work Beer! 😀
Marcello Fittipaldi says:
@nanu berten: la birra è leggera e se non si manovrano macchinari penso che in linea di massima potremmo definire tutte le “italiane” delle work beer 🙂