X
Menu
X

Birra e Web Marketing a Milano: SEO Birra

Birra e Web Marketing a Milano: SEO Birra

SEO birra a Milano doveva essere l’occasione per rivedere tanti amici e colleghi, e così è stato.

All’indomani, quando sul treno cerco di appuntare qualcosa sul BlackBerry, da raccontare agli amici di Drink a Drink, mi rendo conto di aver trascurato alcuni particolari.
E pensare che sono un fautore della buona bevuta, quella di chi si informa sulla tradizione e sul come si produce ciò che si sta bevendo insomma. Invece nulla, preso fra un’abbraccio e una stretta di mano, fra una battuta e uno sberleffo non ho nemmeno idea di che cosa io abbia bevuto, a parte il fatto che erano 3 birre chiare.

Da buon marchigiano, ferrato anche sull’eno-gastronomia della mia città, Rimini, alla birra e al vino do del “tu”, ma quando mi accorgo che è disponibile anche “la rossa”, è ormai troppo tardi, l’incontro con la terza bionda ha precluso per me altre trincate. Peccato, perchè preferisco sempre una buona scura alla più leggerina bionda (anche se esistono tante eccezioni).

A parte la figura barbina di chi non sa nemmeno cos’ha bevuto, ricordo con grandissimo favore la location. Il bar Hi-Caffé, sopra il Mondadori Multimedia Center di Milano è ottimo per gli aperitivi. Gli stuzzichini (anche se il termine è riduttivo, qualsiasi Cristiano dotato di uno stomaco medio-largo, avrebbe potuto cenare lì) erano fantastici, la terrazza e il personale non da meno. Pizzette, crostini, pasta fredda e il fritto hanno contribuito a rendere queste houres davvero happy.

L’allocazione del pub al terzo piano, sopra ai reparti dvd/cd e libri della Mondadori, è ottima anche dal punto di vista del Marketing. Scendendo, a fine aperitivo, alleggerito e rallegrato dai brindisi, stavo quasi per alleggerirmi anche il portafogli di qualche decina di euro, per ascoltare finalmente questi 30 Seconds to Mars, tanto decantati da Tambu.

In conclusione, il locale è consigliatissimo, la serata organizzata da Enrico Altavilla è riuscita perfettamente, ma qualcuno sa che marca di Birra viene servita all’Hi-Caffé?

Francesco Piersimoni

 

Potrebbero interessarti anche:

Tartina is the new stuzzichino: sei ricette per il tuo solito aperitivo in casa Le 7 birre artigianali più fighe d’Italia Birra senza glutine: intervista a Mirco Masetti di Birra Gjulia La vera storia di San Patrizio Una birra a New YorK? Brooklyn Beer Spritz Veneziano Mezzanine: una birra ghiacciata nell’astemio Marocco Il Mercato della Birra, negli Stati Uniti e nel Mondo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.