X
Menu
X

Barman Day: verso la finale il nuovo concorso per barman

Barman Day: verso la finale il nuovo concorso per barman

Sta macinando consensi selezione dopo selezione, e non fatichiamo ad immaginare che sarà ampiamente positivo il bilancio finale della prima edizione del Barman Day, un vero e proprio campionato dedicato ai barman di tutta Italia.

Gli italiani sono incapaci di resistere al richiamo di tornei ricchi di sfide, tabelloni, andate e ritorni, e deve averlo intuito la Fiepet, il sindacato dei pubblici esercenti aderente a Confesercenti, che ha organizzato questa interessante manifestazione.

Il concorso è stato diviso in tre categorie – Pre Dinner, After Dinner e Soft Dinner – e le fasi di eliminazione a livello locale sono partite nel mese di settembre. Si è poi passati ad una selezione ulteriore a livello regionale, e si va ormai verso la finale nazionale che si terrà a Genova lunedì 24 Novembre 2008, in occasione di Piùmenùexpo, fiera del canale Ho.Re.Ca (Hotel Restaurant Cafè, sigla che racchiude in un termine la ristorazione fuori casa), che si terrà presso i padiglioni del locale Ente fieristico.

Il regolamento prevede che i barman propongano ricette inedite, preparate con i liquori distribuiti in Italia da Partesa, il gruppo Heineken per intenderci. Le tre caegorie sono facilmente comprensibili dai nomi: Pre Dinner è dedicata agli aperitivi; After Dinner a cocktail pensati per il dopocena; Soft Dinner a miscelazioni analcoliche.

Ultimi giorni per seguire le eliminatorie, dunque, e poi spazio alla finale nazionale di un contest che speriamo diventi sempre più importante anno dopo anno.

Condividi

Potrebbero interessarti anche:

VKA Cocktail Boulevard Grappa Mojito Spritz Veneziano Cocktail, le origini di un mito Poco ghiaccio, please!!! Come classificare (e scegliere) i cocktail Intervista a Grazia Di Franco, Absolut Italian Mixologist 2010

Un commento a “Barman Day: verso la finale il nuovo concorso per barman

Pingback: Barman Day: i vincitori del concorso per barman di Confesercenti
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.