X
Menu
X

Aperitivo in Valdarno: Caffé Terre di Masaccio!

Aperitivo in Valdarno: Caffé Terre di Masaccio!

Drinkadrink compie 1 anno e spegne la sua prima candelina dal fidato barman Riccardo nel suo Caffé Terre di Masaccio! Ci troviamo nella città di Tommaso di Ser Giovanni, in arte Masaccio, per secoli roccaforte fiorentina sull’Arno. Siamo a San Giovanni Valdarno. Qui trovate il barman di drinkadrink! Sì, avete capito bene: Riccardo è quello dei videodrinks!

Inutile raccontarvi delle tante serate trascorse al Caffé Terre di Masaccio: non me le ricordo! Sono tornato “da Ricca” qualche giorno fa, scoprendo con piacere che ha attivato una rete Wi-Fi gratuita e che, tra aria condizionata e terrazza all’aperto, anche sotto la terribile afa estiva si può fare un ottimo aperitivo in compagnia. Dalla colazione al pranzo, dal caffé all’aperitivo, “da Ricca” c’è davvero di tutto. Un’accurata selezione di Vini italiani, rossi e bianchi (con più di 40 etichette), Champagne, Spumanti e distillati di qualità. Al mattino trovate paste calde e, durante il giorno, panini e focacce espresse. Ma il punto forte di Ricca sono i Cocktail e dalle 18:00 il Caffé Terre di Masaccio si trasforma in Cocktail Bar. Famoso in zona per i suoi Americano, a Riccardo potete ordinare da bere qualsiasi cosa. Dategli un colore, un’idea, una sfumatura e pensate a socializzare con i clienti affezionati del bar, al resto penserà lui. Mettetelo alla prova sui cocktail AIBES e, se non sapete cosa bere, fidativi delle sue varianti… A me ha proposto un drink estivo e dissetante dal colore rosa pesca, chiamato Rosino. Ecco a voi la ricetta:

Ingredienti:

  • Vodka – Campari Bitter – Succo al Pompelmo

Guarnizioni:

  • Fettina d’arancia – Ciliegia rossa

Preparazione:

  • In uno shaker mettete 3/10 di Vodka, 2/10 di Campari Bitter e 5/10 di Succo al Pompelmo. Shakerate e versate poi il cocktail in un martini glass. Guarnite con una ciliegia rossa e una fettina d’arancia.
  • Potete anche servirlo “On the Rocks” versando gli ingredienti miscelati in un tumbler alto con ghiaccio.

Per chi avesse paura di perdere il controllo, lasciandosi andare a qualche drink di troppo per una guida sicura, sappiate che il Caffé Terre di Masaccio è a due minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria di San Giovanni, nella Piazza del Mercato. Da Firenze e da Arezzo ci sono treni diretti, andata e ritorno, che impiegano una trentina di minuti per portarvi “da Ricca” dove, tra l’altro, i drink costano davvero poco: provare per credere!

P.S. Se confidate di essere lettori di drinkadrink sono sicuro che avrà un occhio di riguardo!

Caffé Terre di Masaccio di Calosi Riccardo
Piazza Libertà 19 – San Giovanni Valdarno – Arezzo
Aperto dal Lunedì al Sabato dalle h. 06.00 alle h. 21.00

Condividi
Marcello Fittipaldi

Marcello Fittipaldi

A quattordici anni trova il suo “primo amore” in una bottiglia di grappa artigianale lucana. La relazione con la conterranea da 40°, però, non dura a lungo. Assetato di nuove “avventure”, percorre su e giù l’Italia e l’Europa, spingendosi in Cina e Stati Uniti. Tra cocktail, birre e distillati d'ogni sorta, quando si ritrova nel Chianti, in Toscana, scopre nel vino il suo "vero amore" e decide di trasferirsi a Firenze, vicino alle vigne del Gallo Nero. 

Un commento a “Aperitivo in Valdarno: Caffé Terre di Masaccio!

TREste says:

Mitico ricca! ci sarebbe da perde il treno ogni mattina a fermarsi nel suo bar! altro che caffè e cornetto: qui si fa colazione a black russian!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.