X
Menu
X

Aperitivo chill-out a Tirrenia: Sunset Café

Aperitivo chill-out a Tirrenia: Sunset Café

Il Sunset Café di Tirrenia è a pochi passi dai maggiori stabilimenti balneari pisani, a metà strada tra Marina di Pisa e Tirrenia, ma non vi stupite se non riuscite a trovarlo al primo colpo lungo la strada: non che sia piccolo, è semplicemente… sulla spiaggia!

Comunque soprattutto nel weekend estivi è facilmente individuabile: auto parcheggiate in doppia e tripla fila e mezzi a due ruote di ogni fatta circondano l’accesso alla spiaggetta dove troverete, in posizione assolutamente strategica, la costruzione in legno “stile palafitta” dentro e attorno alla quale si muovono un nugolo di clienti in cerca dell’aperitivo lounge/chill-out/surf style per eccellenza.
Dicevo della posizione strategica del Sunset Café: beh sì, è probabilmente la sua maggiore attrattiva. Il lato aperto del locale, sul quale si affaccia il lungo bancone, dà infatti su una mezza luna di spiaggia racchiusa e resa più intima da una scogliera che fa da degna cornice ad un tramonto molto romantico.
Come avrete capito il posto è perfetto se volete portarci una persona da far innamorare. Non nel weekend: la bolgia potrebbe snervarvi, soprattutto se siete in cerca di un po’ di intimità.
Forse non berrete il miglior cocktail di questo mondo e non vi stupite se gli stuzzichini sono serviti in piattini di anonima leggerissima plastica, ma l’atmosfera è senza eguali, basti pensare che la spiaggia viene adornata con fiaccole, stuoie & similar lounge stuff. Oltretutto i prezzi sono assolutamente onesti.
Un mio suggerimento su cosa bere? Infischiatevene per una volta: ordinate un bicchiere del miglior “barman, fai tu” e godetevi il tramonto sorseggiando in tutta tranquillità il parto della fantasia di quel barista imponetevi di impiegare almeno mezz’ora per finire il bicchiere; godetevelo con calma e rilassatevi.

A chi è dotato di un senso dell’orientamento approssimativo quanto quello del sottoscritto do una dritta che farà trovare sicuramente il Sunset Café: percorrendo il Litorale da Marina di Pisa in direzione Tirrenia, sulla sinistra, lato opposto al mare, troverete l’ingresso di un camping con tanto di bandiere al vento.
Ok, il sentiero di assi di legno che porta al Sunset Café è esattamente di fronte.
Ecco, magari non ve la prendete con me se il 6 gennaio volevate farvi un Mojito e lo trovate chiuso: è aperto solo in estate.
Come? Le date di apertura?
Qui si vive molto sul “tranqui”, dipende dalla stagione: se fa freddo chiude prima, se fa onda chiude prima comunque, visto che buona parte dei barman sono surfisti.

Sunset Café
Via del Tirreno, 4
Tirrenia (PI)
Tel. (+39) 050 384135

Condividi

Alessio Sbrana

 

19 commenti a “Aperitivo chill-out a Tirrenia: Sunset Café

debora says:

semplicemente…. meraviglioso!!!

alessio says:

locale spettacolare uno dei migliori della costa tirrenica
peccato per i prezzi secondo il mio parere troppo troppo troppo costoso e visto quello che fanno pagare una bevuta potrebbero dare qualcosa di piu’ da mangiare.
Cmq lo consiglio per chi non c’è mai stato

silvia says:

il sunset è il mio posto preferito… per l’aperitivo lo spettacolo del tramonto sul mare è indimenticabile, e il dopocena è molto suggestivo con tutte le fiaccole.
senz’altro i giorni settimanali sono più “intimi”, i weekend sono per “comitive”, visto la ressa!

Benedetta says:

Grazie mille.. sei stato veramente molto molto gentile!

Alessio Sbrana says:

Ciao Benedetta,

è stato recentemente messo online il nuovo sito del Sunset, http://www.sunset-cafe.it, ma pare non sia disponibile un recapito telefonico “ufficiale”.
Eventualmente puoi contattare lo staff del Sunset all’indirizzo di posta elettroncia: info@sunset-cafe.it

Benedetta says:

dimenticavo la mia mail è elbibiel@hotmail.it

Benedetta says:

Io devo reperire assolutamente il numero di un proprietario del sunset o di chi lo gestisce.. perchè devo organizzare il mio matrimonio su quella spiagetta a tutti i costi.. chiunque abbia notizie visto che al telefono non li trovo per favore mi informi!!!!

gurke says:

ciao a tutti… noi siamo tornate ieri da marina di pisa… e il sunset é veramente fantastico…! vale proprio la pene andare a vederlo…

Daan says:

Best place on the Tirrenia-Marina Di Pisa waterfront!

Si9mone says:

grande posto, bella gente drink favolosi e uno scenario meraviglioso. Grandi raga….. ite al Sunset perchè stramerita.

nanu berten says:

Secondo me il Sunset ha una posizione così privilegiata ed è così conosciuto che ormai non può essere scalzato dalla sua posizione di dominio dell’aperitivo al mare, almeno per il 2008!

Pingback: Aperitivo Bagno Mistral, Tirrenia, Pisa « www.comunicatestesso.com
Marzia says:

che dire??!! dico solo che se io e Debby avessimo avuto la possibilità la nostra tenda dal campeggio internazionale l avremmo accampata al sunset definitivamente!!! l adoriamo…. come tutto lo staff,,,,ci si viveva giorno e notte al sunset,,,tra mojti e carpaccini di spada del grande Gianni!!! ed Erminia!!! baci Marzia e Debby,,da Busto Arsizio

Deborah says:

Io ci ho fatto tutta l’estate scorsa con la mia amica.Noi siamo di Milano ed è stupefacente quanto un posto non troppo lontano dai nostri occhi possa essere così bello e allo stesso tempo così “lontano” da tutti.Credo che il momento migliore per goderselo sia quando non sia affollato perchè davvero pare di stare in pace con se stessi e col mondo.Noi stiamo attendendo l’estate per poterci ritornare,ci è rimasto nel cuore come c’è rimasta la gente che abbiamo conosciuto e le persone che ci hanno lavorato (Erminia e il mitico cugi di Livorno Gianni).Un saluto a tutti quanti da Deborah e Marzia con l’augurio di riverere tutti al più presto…soprattutto di berci un mitico mojito bevuto davani a quel tramonto che difficilmente si dimentica…

Irene says:

Ho passato l’estate al Sunset di giorno prendevo il sole e la sera mi divertivo con bella musica e un Fantastico Drink…
Il Cubano!!!!
Mi sembrava di essere in vacanza in qualche posto lontano, da sogno e invece ero solo a 20km da casa mia….
Che bella estate!!!!!

Un bacio a tutti mi mancate tanto
a presto
Ire

Aisha... says:

Io ci sono andata l’altro giorno dopo cena con il mio ragazzo…è una meraviglia stare li a bere sulla spiaggia….tutto illuminato da candele alla citronella…favoloso….Romantico..ma secondo me carino anche per passare una serata tra amici…!!!!

francy says:

Io c’ero venerdì scorso, con delle mie amiche, ma ho bevuto un paio di drink di troppo e non ricordo molto bene le facce…
Ciao!

Alessio Sbrana says:

Ciao, grazie per il tuo commento.
Se c’eri qualche sera fa magari ci siamo anche incrociati!

francy says:

Bellissimo il Sunset, confermo! Ci sono stata al tramonto proprio poche sere fa, era così suggestivo! Bere in spiaggia è tutta un’altra cosa, non c’è che dire! Ciao 🙂

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

drink@drink

Tutto quello che devi sapere prima di iniziare a bere è su drink@drink: le ricette dei cocktail che ami di più; i diari di viaggio alcolici per sapere dove servono i migliori drink; i segreti per trasformare casa tua nel miglior bar del mondo; tutto l'universo che ruota attorno al bicchiere; i riferimenti culturali per dare dignità al tuo sport preferito.
drink@drink
For a better drinking experience.